Andrea

Contrariamente a quanto molti pensano, la mia prima passione non è la subacquea: la mia più grande passione è insegnare (a chi vuole imparare).
E quindi non importano le difficoltà, poca importanza ha il numero di ripetizioni, ogni fatica viene ampiamente ripagata dallo sguardo di chi conquista il mare, di chi impara ad essergli amico e ne scopre il fascino sommerso.

Poi per carità, in acqua ci sto bene davvero e se mi viene chiesto di scegliere quelle che preferisco sono le immersioni lente, durante le quali osservi il paesaggio e in maniera quasi intimistica ti godi la sensazione che ti dà l’abbraccio dell’acqua.

Da qualche tempo mi sono avvicinato anche al freediving: la cosa che più mi piace  dello scendere con un solo respiro trattenuto nei polmoni, è quella sensazione breve ma intensa di far realmente parte del mondo sottomarino.
Nell’insegnarlo invece trovo inebriante il far comprendere ai miei allievi che hanno molte più potenzialità (e capacità) rispetto a quello che pensano. Si lavora sempre sulla persona per far uscire l’apneista.

Andrea Senepa:
IDC Staff Instructor #PADI279490
DDI Instructor #1609
PADI speciality instructor:
Diver Propulsion Vehicle InstructorSidemount Instructor
Digital Underwater Photography Instructor
Dry Suit Instructor
Care for Children w/AED Instructor
Equipment Specialist Instructor
Emergency Oxygen Provider Instructor
Deep Instructor
Enriched Air Instructor
Peak Performance Buoyancy Instructor
Project Aware Instructor
AWARE Coral Reef Conservation Sp Instructor
Dive Against Debris Instructor