PADI Scuba Diver (220€)

Poco tempo e tanta fretta di prendere il brevetto subacqueo? Allora, la certificazione PADI Scuba Diver potrebbe fare per te. Questo corso richiede meno tempo del corso PADI Open Water Diver, in quanto tratta solo tre delle cinque sezioni di sviluppo delle conoscenze, tre delle cinque sessioni in piscina e le prime due delle quattro immersioni in acque libere, portando ad una certificazione limitata.

Come si sviluppa

Sviluppo delle Conoscenze teoriche 3 moduli di teoria sviluppati in maniera dinamica e moderna grazie ai nuovissimi supporti Open Water Diver Touch. Manuale, filmati, approfondimenti, quiz tutti integrati in un unico strumento multimediale per rendere il tuo corso sub al passo coi tempi. E per ogni dubbio avrai sempre la possibilità di contattare il tuo istruttore per chiedere ulteriori chiarimenti.

Sviluppo delle abilità pratiche: Suddiviso in 3 moduli di esercizi a difficoltà crescente: si potrà accedere al modulo successivo solamente dopo aver padroneggiato le abilità del modulo in corso. Questo permette un apprendimento graduale, rendendo il tuo corso sub un corso che rispetta i tuoi tempi di apprendimento. Il rapporto Istruttore allievi è studiato per dedicare il giusto tempo di insegnamento a ciascuno, e non supererà mai il rapporto di 4 (allievi) a 1 (istruttore).

Immersioni in acque libere:Tutto quanto imparato in piscina verrà infine messo in pratica al mare, durante le 2 immersioni di fine corso. E’ questo il momento più emozionante perché finalmente potremo andare alla scoperta del mondo subacqueo, scoprendo che quello che abbiamo sempre  visto nei documentari è sempre stato lì vicino a noi…a portata di pinne.

Materiale utilizzato
Manuale Open Water Diver Touch
Attrezzatura completa per le immersioni subacquee (calzari, muta umida, GAV, erogatori, maschera, pinne, bombola subacquea

 

Prerequisiti

Per partecipare al corso subacqueo PADI Scuba Diver è richiesto:

  • Avere compiuto 10 anni
  • Essere a proprio agio in acqua