PADI Freediver (300€)

A chi è rivolto questo corso?

Il Freediving è approssimativamente potere interiore, disciplina e controllo. Se hai sempre desiderato scendere nel mondo sommerso tranquillamente, al tuo ritmo, restarci tanto a lungo quanto te lo permette il tuo respiro allora il freediving è per te.  Iscriversi al corso PADI Freediver è il primo passo verso la scoperta del perché il freediving sta diventando la via più popolare per esplorare cosa c’è sotto le onde.

Per iscriversi al corso  PADI Freediver devi avere perlomeno 15 anni. Devi possedere adeguate capacità di nuoto e devi essere in buona salute fisica. Nessuna esperienza pregressa con snorkeling, skin diving o apnea è richiesta.

Sei più giovane? Dai 12 anni puoi iscriverti al corso PADI Basic Freediver e se hai più di 8 anni puoi iscriverti al corso PADI Skin Diver.

Cosa imparerai?

Il corso PADI Freediver consta di tre fasi principali:

  • Sviluppo delle conoscenze attraverso lo studio indipendente con il  PADI Freediver Touch™ (in laternativa il tuo instruttore potrebbe condurre delle lezioni di classe).
  • Sessioni in acqua confinata per imparare le tecniche di apnea sia relativamente all’apnea dinamica che a quella statica, oltre alle corrette procedure di assistenza al compagno. Obiettivi – apnea statica di 90 seconds e apnea dinamica di 25 metres.
  • Sessioni Open water per praticare free immersion e discesa in assetto costante, più le corrette procedure di assistenza al compagno. Obiettivo – freedive in assetto costante di almeno 10 metri (senza eccedere i 16 metri).

Come puoi cominciare ad imparare subto?

Contattaci senza problemi, ti forniremo il PADI Freediver Touch che potrai consulare con l’apposita app sul tuo tablet.  Il “Touch” è un tool di studio interattivo che ti fornirà tutte le informazioni di base che ti occorrono per fare freedive in maniera sicura  e ti consente di studiare al ritmo che preferisci. Il tuo Istruttore PADI Freediver controllerà i tuoi progressi e si assicurerà che tu abbia compreso le informazioni più importanti per il freediving.

Buone notizie – il PADI Freediver Touch include i materiali di studio per tutti i corsi  di freediving:  PADI Freediver, Advanced FreediverMaster Freediver courses, così se vorrai potrai sbirciare in anticipo cosa ti riserverà il futuro

Quale attrezzatura da freediving utilizzerai?

Nel corso PADI Basic Freediver, imparerai ad utilizzare nella maniera corretta snorkel, maschera e pinne, muta umida e cintura dei pesi. Utilizzare attrezzatura disegnata specificatamente per il freediving è la cosa migliore, tuttavia nella parte iniziale di questo corso potrai utilizzare anche l’attrezzatura da snorkeling che hai precedentemente acquistato.

Il prossimo passo

Imparare ad andare progressivamente più in profondità e trattenere più a lungo il respiro da soddisfazioni incredibili, non aspettare oltre.