scuoladamare

 

Scuola D'Amare PIC

Scuola D’A-Mare è un programma pensato da PADI in collaborazione con DAN, Project Aware, green Bubbles e Movimento Sportivo Popolare pensato per avvicinare giovani al mare e alle sue risorse.

E’ un momento di conoscenza e confronto che vuole accrescere la consapevolezza dell’importanza che i mari e gli oceani hanno sugli ecosistemi, sulla sostenibilità della vita così come la conosciamo, sui corretti comportamenti che, se attuati quotidianamente, possono dare un grosso aiuto a salvaguardare il nostro pianeta.

Si parlerà anche di sicurezza in mare e di sport: le tre attività che potranno far toccare con mano agli studenti gli argomenti che in aula sono stati trattati a livello teorico saranno subacquea, freediving (apnea) e snorkeling.

E’ INDISPENSABILE CHE CHI DECIDERA’ DI SCENDERE IN ACQUA CON NOI, STAMPI LEGGA FIRMI (E FACCIA FIRMARE AI GENITORI SE MINORENNI) I DOCUMENTI PRESENTI IN QUESTA PAGINA

Prendetevi un paio di minuti per comprendere come combattere la piaga dei rifiuti e poi…venite a combattere questa battaglia con noi!

 

Scarica il materiale della lezione:

Book DanPanphlet Green BubbleOcean Literacy Chart